06 lug 2016

Aloe!!! Benessere per lo stomaco!

Voglio condividere un esperimento con voi. Ho una fantastica pianta di aloe in giardino ed ho deciso di provare ad utilizzarne le foglie visto che hanno qualità benefiche non indifferenti.
Poiché credo di avere problemi di reflusso gastro esofageo ( ma chi non ne ha, nervosi come siamo?!) ho deciso di mangiare un po’ di polpa di aloe perché pare abbia  sullo stomaco effetti clamorosi! Bisogna stare attenti quando si pulisce la foglia a togliere le parti laterali e ad usare soltanto la parte interna gelatinosa trasparente poiché le parti più scure possono avere effetti lassativi. Io ho tagliato la foglia con il mio coltello in ceramica che non solo non fa ossidare la foglia ma ha un taglio preciso e netto che non danneggia la piantina.

Poiché il sapore dell’aloe non è fantastico, anzi è molto amara, ho deciso di mescolarla con abbondante miele biologico.

Ho preso la polpa interna e lo tagliuzzata bene bene con il coltello in ceramica in modo da poterla mescolare facilmente con il miele. Ho aggiunto un tocco in più, questo non per il benessere dello stomaco ma perché per motivi personali in questo momento ho bisogno anche di un antibiotico naturale, infatti ho aggiunto circa 10 gocce di Tea Tree oil.

Ho mescolato il tutto e messo in un ciotolina da tenere in frigorifero al massimo due settimane. Ne ho già assaggiato un cucchiaino e infatti non è per niente cattivo, il miele toglie praticamente tutto l’amaro all’aloe e l’olio di Tea Tree a mio avviso è molto balsamico e buono anche se parecchio forte. Ovviamente se voi avete solo problemi di stomaco non importa che aggiungiate il Tea Three oil, invece se necessitate di un antibatterico e antibiotico naturale per qualsiasi motivo potete aggiungerne qualche goccia e mi raccomando che sia biologico!




from WordPress http://ift.tt/29iCJmR
via IFTTT macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti