08 lug 2016

Una sorta di ritorno alle origini?

Per il benessere della mente, nuovo esperimento:
TAROCCHI DI MARSIGLIA

LA VIA DEI TAROCCHI DI ALEJANDRO JOROWSKY

Dopo le prime 30 pagine posso affermare che l’allenamento per il cervello è assicurato, lettura non facile ed impegnativa, ma molto interessante!

pennelli&parole

A volte si fanno le cose di impulso, a volte meditandoci… Stavolta credo che si tratti di un impulso meditato.Ho letto di artisti interessati al mondo dei tarocchi, ed in particolare ai I tarocchi di Marsiglia restaurati da Philippe Camoin e Alejandro Jodorowsky
Sono rimasta incuriosita da questa cosa e ho deciso di acquistare il libro di Alejandro Jodorowsky “La Via dei tarocchi” insieme al mazzo delle famose carte.

Mi è bastato dare uno sguardo alla copertina per sentirmi tornare alle origini, a quando ho scritto la mia tesi sull’alchimia nell’arte.

Facendo la mia tesi sull’alchimia ho trovato moltissime illustrazioni che ricordano tanto quelle raffigurate su questi tarocchi.

Credo che alla fine qualsiasi dottrina o religione o filosofia riportino a radici molto simili e comuni nei tempi passati.

Non so se mi appassionerò a quest’avventura,se realmente studiare i tarocchi aumenterà il mio estro creativo, sicuramente sono curiosa di saperne qualcosa…

View original post 51 altre parole




from WordPress http://ift.tt/29FmHHM
via IFTTT macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti