Pinterest

Miscela di spezie per aromatizzare il thè e il latte






Questa miscela non l'ho proprio inventata io, ho preso spunto dal Masala Chai, la tipica bevanda indiana fatta con tè speziato e latte. Da una paio di settimane al mattino mi faccio questa deliziosa bevanda a colazione. Ho preparato in un vasetto di vetro un'insieme di spezie e zucchero che metto nell'acqua da portare ad ebollizione nel quale poi fare l'infusione di thè. Di solito uso il thè nero.

La quantità delle spezie è fatta rigorosamente "a occhio" preferibilmente con le spezie intere pestate in alternativa si possono usare quelle in polvere:

Cardamomo intero pestato abbondante(quello con la buccia è più aromatico dei singoli semi)
Chiodi di garofano (pochi)
Semi di coriandolo (pochi)
Cannella abbondante
Zenzero macinato
Noce moscata (poca)
Pepe nero in grani
Zucchero, meglio se di canna chiaro, abbondante perchè la bevanda dovrebbe essere dolce.

Una volta portata ad ebollizione l'acqua aromatizzata si aggiunge il thè, si tiene in infusione a piacere, si filtra il tutto e si aggiunge il latte (caldo o freddo a seconda del gusto personale).













Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.


www.

.





Post più popolari