Pinterest

Polpettine vegane alla soya



No, non sono vegana né vegetariana, però non mangio molta carne e soprattutto mi piace sperimentare cose nuove. Le polpettine vegetariane che si trovano in commercio sono spesso infarcite di aglio o di cipolla, cose che la mia digestione non tollera o tollera solo se bollite...quindi oggi ho sperimentato questo impasto che può essere usato per fare delle polpettine o anche dei mini tortini da cuocere in forno.






il procedimento è semplice, si mettono tutti gli ingredienti nel robot e di frullano bene in modo che venga un bell'impasto sodo da poter fare a quenelle e poi friggere oppure adagiare su una teglia con carta forno e cuocere al forno (se non friggete magari mettete un filo d'olio sulle polpettine). Potete anche disporre l'impasto in dei pirottini da muffin e fare degli sformatini.






ingredienti:


400 grammi circa di fagioli di soya lessati (vanno bene anche quelli in barattolo)


2 grosse carote


una bella manciata di prezzemolo


erba cipollina in abbondanza (a vostro gusto)


sale aromatico alle erbe (io metto quello fatto da me)


pepe


pane secco sbriciolato o pan grattato quello che prende in modo da formare un impasto abbastanza sodo (io ho messo pane secco integrale)


facoltativo: curry in polvere














Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.


www.

.





Post più popolari