Pinterest

Torta con carote, mela e mandorle





Ingredienti:


2 uova (premetto che io uso sempre uova bio anche quando non lo specifico)


1 bustina lievito in polvere


1 carota


1 mela


1 vasetto marmellata di pere (fatta da noi bio, se non l'avete sostituitela con altra marmellata molto dolce)


1/2 bicchiere di olio evo


1 tazzina di uvetta (io metto l'uva passita della mia)


1 tazzina di vinsanto o passito (anche questo ho del nostro ma va bene pure comprato!)


una bella manciata di mandorle sgusciate


Farina 0 quella che prende per diventare un impasto nè troppo duro nè troppo morbido.


Pan grattato per la teglia






Mettete l'uvetta a rinvenire un po' nel vinsanto, nel frattempo tritate la carota a pezzetti molto piccoli(potete anche grattugiarla se volete) e la mela a pezzetti un po' più grossini. Sbattete le uova con il vasetto di marmellata e l'olio evo, aggiungete la carota e la mela a pezzettini e l'uvetta con il vinsanto. Poi aggiungete il lievito e la farina quella che prende. Nel frattempo avreta già unta con l'olio la teglia e cosparsa per bene di pane grattugiato. Versate l'impasto e disponete sopra le mandorle.


Io ho cotto il tutto a 180 gradi per una quarantina di minuti , ma dipende molto dal vostro forno per cui regolatevi!













Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.


www.

.





Post più popolari