Pinterest

Deodorante fai da te (fantastico!!!)



Premetto che questa ricetta non l'ho inventata io anche se poi ognuno personalizza a suo modo variando gli olii essenziali e le dosi. Questo deodorante, oltre ad essere sano e a non contanere tutte le sostanze dannose di quelli in commercio, funziona pure meglio di molti deodoranti che ho usato!


Vi occorre innanzitutto dell'acqua demineralizzata (quella che si usa per stirare) e uno spruzzino (io uso quelli di altri deodoranti usati opportunamente lavati e sterilizzati, ma ci sono anche siti che vendono contenitori e varie nuovi per il fai da te).


Mettete in un contenitore l'acqua con tanto bicarbonato di sodio e ce la tenete due ore mescolando di tanto in tanto, la'qua si deve saturare di bicarbonato. Alla fine delle due ore vedrete il bicarbonato depositato in fondo al contenitore e verserete l'acqua nello spruzzino, il bicarbonato avanzato potrete usarlo tranquillamente per un pediluvio oppure come abrasivo per pulire l'acquaio o il bagno.


In un contenitore medio da deodorante io ho messo 15 gocce di OE di teat tree, 10 gocce di OE di lavanda e 10 gocce di OE di melissa, ma gli olii essenziali potete cambiarli a vostro gusto, l'importante è che ci siano tea tree perchè antibatterico e lavanda che lenisce la pelle.


Ogni volta va agitato prima di darlo...provate funziona benissimo!!!!













Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.


www.

.





Post più popolari