Vdeo in programma

Crostatine di pane toscano

Sono sempre alla ricerca di modi per usare la marmellata fatta in casa da mio marito poichè la solita fetta biscottata mi fa tristezza e fare la crostata vera è troppo grassa.
Ieri ho pensato di usare il pane vecchio, quello che una volta avanzato preparo a fettine e metto nel surgelatore in attesa di riciclo.
Ho semplicemente messo nella teglia le fette di pane ( il pane toscano o un pane simile è fondamentale per la riuscita perchè pani morbidi tipo quello a cassetta usati così diventano una pappetta!), vi ho adagiato sopra delle fettine di mozzarella, un cucchiaino di marmellata su ogni fetta, e una spolverata di cannella.
Ho usato la marmellata di susine (su questa la cannella non ci va, al limite un po' di zenzero in polvere), la marmellata di pere e quella di pere cotogne.
Se non avete la mozzarella va benissimo, anzi meglio, lo stracchino o la crescenza, che fa un contrasto maggiore con la marmellata.
Una colazione nutriente, sana e alternativa.













Registrazione dominio, spazio web illimitato,
5 caselle di posta, a sole Euro 20.66+iva annue.


www.

.





Post più popolari